gtag('config', 'AW-878793010');
Spese di spedizione gratuite su acquisti minimi di €39,00

Refund Policy

Diritto di recesso, cambio taglia/prodotto e reso per difetto

1.Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, o richiedere un cambio taglia/prodotto entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su langolosport.it.
2.Per recedere dal contratto devi farne richiesta al sevizio clienti via E-mail, specificando la tua scelta tra:
-“RESO FACILE”: il ritiro sarà effettuato dal nostro spedizioniere nella data e all’indirizzo da te indicati. Il Venditore ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere e ti esonererà da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. Il costo del servizio per l'Italia è pari a 6,00 € e verrà trattenuto dal valore della merce, invece il costo per le altre nazioni può essere consultato nella sezione Spedizioni. Una volta ricevuto il tuo reso il venditore verificherà lo stato della merce; accettato il reso, verrà attivato un codice di credito valido 3 anni che rimarrà a tua disposizione per i futuri acquisti su langolosport.it. Quando acquisterai nuovi articoli inserendo il codice coupon il tuo credito residuo verrà utilizzato automaticamente per il pagamento totale o parziale dell’ordine (fino ad esaurimento dell’importo disponibile)..
-“SPEDIZIONE A TUO CARICO”: la spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico.
La merce andrà spedita al seguente indirizzo: L'ANGOLO SPORT DI GALANTE NADIA, RIVIERA MARCONI 61, 45017 LOREO RO. Una volta che il Venditore avrà ricevuto il reso, verrà verificato lo stato della merce; se il reso sarà accettato potrai scegliere di ottenere un rimborso tramite Paypal o tramite bonifico bancario al conto corrente da te indicato o, in alternativa, l’attivazione di un credito per nuovi acquisti sul nostro sito. Ti chiediamo cortesemente di indicarci nell'E-mail di richiesta reso se preferisci il rimborso o l'attivazione di un credito.
3.In entrambi i casi il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata e i servizi accessori (contrassegno, evasione prioritaria, supplementi di spedizione).
Ti ricordiamo che, una volta attivato, il codice coupon non potrà essere rimborsato.
4.Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a.La richiesta di reso deve essere richiesta al Venditore, via Email, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
b.I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
c.I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono); In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 30% al 60% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso. In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue.
Scarpe: Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita. Attenzione! Le calzature devono essere provate su un pavimento pulito, un prodotto reso con la suola sporca sarà rifiutato.
Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.
Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie.
d.I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
e.I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro tredici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti
5.Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel precedente paragrafo, il Venditore provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità ed i termini previsti nei paragrafi 1, 2 e 3.
6.Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.
7.Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.In caso di scoperta di un difetto di produzione l’acquirente deve segnalare a langolosport.it (possibilmente inviando delle foto) l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste nei paragrafi 2 e 3. L'Angolo Sport successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore L'Angolo Sport in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso secondo le modalità concordate al paragrafo 3. Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a tuo carico.
9.Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso o del reso per difetto, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all'emissione del buono rimborso richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.